Il futuro di Ante Rebic è ancora molto lontano dall’essere già scritto e definito. Anche perchè l’attaccante croato non ha di certo fornito, nelle prime gare del 2022, prestazioni anche lontanamente paragonabili a quelle della scorsa stagione. Ci sono tante ragioni alla base, ma di certo non ci possono essere alibi.
L’ex attaccante della Fiorentina ha sicuramente patito il definitivo salto di qualità messo in atto in questa stagione da Rafael Leao. Il portoghese lo ha di fatto messo alle corde, riducendo in maniera considerevole il minutaggio dello stesso Rebic. Tanto che per lui c’è stato anche un cambio di ruolo.
Durante il periodo di degenza di Ibrahimovic, infatti, Stefano Pioli ha provato a proporre il croato in posizione di punta centrale negli ultimi minuti di diverse partite. Una scelta che non ha pagato, visto che Rebic ha continuato a fare fatica. Non sono arrivati bonus da parte sua, i fantallenatori se ne sono accorti.
Futuro Rebic, ultime partite decisive: il Milan valuta la cessione
Il numero 12 della formazione rossonera appare come un lontano parente del giocatore in grado di spaccare le partite nella scorsa stagione. Pioli se n’è accorto, anche al netto di qualche infortunio come quello patito all’andata contro il Verona. Per questo motivo il suo minutaggio ne è risultato molto ridotto.
Una situazione che porta anche la dirigenza del Milan a fare le sue necessarie riflessioni. Soprattutto in virtù del fatto che lo stesso Leao verrà blindato dal club. In questo caso Rebic potrebbe pagare la tassa più pesante, ovvero l’addio a fine stagione. In cambio di una buona offerta, il Diavolo potrebbe fare a meno di lui.