Futuro Zaniolo – Sul futuro di Nicolò Zaniolo regna l’incertezza più assoluta. Il suo contratto scadrà nel giugno del 2024 e proprio per questo motivo sarebbero da tempo iniziati i primi contatti per cercare la quadra. La distanza tra domanda ed offerta persiste ormai da tempo e questo avrebbe portato la trattativa in una fase di stallo.
Il fantasista della Roma, infatti, chiede 4.5 milioni di euro netti per prolungare il proprio accordo, ma i giallorossi ritengono eccessiva la richiesta e si starebbe cercando un punto di incontro, magari anche inserendo dei bonus. Ad infastidire il lavoro di mediazione di Tiago Pinto, però, ci sarebbero 3 club che si starebbero interessando alla situazione di Zaniolo.
Il club che da più tempo è sulle tracce del calciatore è sicuramente la Juventus: già durante la scorsa estate si vociferava di un possibile trasferimento in bianconero, ma questo non si è mai concretizzato ed ora la squadra di Allegri potrebbe tornare alla carica. Un altro club italiano sul calciatore è il Milan: in caso di partenza di Leao, infatti, è lui l’indiziato numero 1 per sostituirlo. Attenzione anche al Newcastle, il cui progetto inizia ad essere parecchio intrigante e la possibile qualificazione alla Champions League potrebbe attrarre calciatori sempre più affermati.
Futuro Zaniolo, la cifra per la probabile cessione
Qualora si optasse per una cessione, la Roma dovrebbe cederlo già al termine di questa stagione in modo da monetizzare il più possibile: la richiesta potrebbe aggirarsi intorno ai 35 milioni di euro, che con l’aggiunta di eventuali bonus potrebbe toccare quota 40. Con quel denaro la Roma dovrebbe poi sostituire l’ex Inter e potrebbe puntare su un profilo giovane ma di grande qualità.