Futuro Zaniolo – In casa Roma continua a tenere banco il futuro di Nicolò Zaniolo. Solo nelle scorse giornate, infatti, erano arrivate le dichiarazioni di Thiago Pinto che avevano aperto a una possibile partenza del giocatore nella prossima sessione estiva.
A spegnere tutte le voci di mercato e a riportare un po’ di sereno ci ha pensato, come spesso accade, Josè Mourinho. Il tecnico portoghese, nel corso della conferenza stampa odierna, ha rassicurato i tifosi giallorossi parlando di quello che sarà il futuro del suo giovane centrocampista.
Mourinho esclude una partenza del giocatore fissando dicendo anche per quanti anni il centrocampista resterà in giallorosso: “Zaniolo? Se il mio obiettivo è migliorare sempre in ogni mercato che farò, chissà fino a quando, solo Dio e i Friedkin lo sanno, allora lo scopo è che i migliori giocatori restino qui. Zaniolo minimo fino al 2024 è un nostro giocatore.”.
Futuro Zaniolo: il tecnico fa chiarezza sul mercato
Il tecnico, dopo aver chiuso alla possibilità di un imminente cessione di Zaniolo, ha fatto il punto sul mercato appena concluso. Il tecnico si è detto soddisfatto per gli arrivi di Sergio Oliveira e Maitland-Niles. Queste le dichiarazioni dello Special One: “Sono contento di questo mercato. Se mi fai la domanda se preferisco il mercato di altre squadre, ovviamente sì. Sono stato già lì, nel mercato dell’Inter, Chelsea e del Real. Sono stato già lì, in quel profilo del mercato. Ma io sono contento del mio profilo di mercato. Oggi siamo più forti del 31 dicembre”.
Per chiudere non è mancata una frecciatina ai giocatori che sono stati ceduti in questa sessione di mercato come Villar, Majoral e Fazio: “Abbiamo perso quattro giocatori che non avevano giocato molto, abbiamo preso due giocatori che in tre partite hanno fatto più dei quattro giocatori usciti.”