Gabbia al Milan – “A.C. Milan comunica di aver risolto anticipatamente l’accordo di cessione temporanea di Matteo Gabbia al Villarreal CF. Il calciatore sarà da oggi riaggregato alla prima squadra; bentornato Matteo”.
Con questo comunicato, presente sul proprio sito ufficiale, il Milan ha riaccolto Matteo Gabbia, reduce dai 6 mesi in Spagna con la maglia del Villarreal. Gli infortuni occorsi a Fikayo Tomori, Malick Thiaw e Pierre Kalulu hanno obbligato il club a richiamare il centrale classe 1999.
Gabbia al Milan: la carriera
La carriera di Matteo Gabbia, Villarreal a parte, è stata sempre dominata dai colori rossoneri. Infatti, il difensore, dal 2012 al 2018 fa parte delle giovanili del club meneghino. Fa il suo esordio con la Prima Squadra il 27 agosto 2017, a soli 17 anni, nel ritorno del play-off di Europa League contro i macedoni dello Shkendija. Nel 2018 viene ceduto in prestito alla Lucchese dove ben figura. Nel 2019 fa ritorno sulla sponda rossonera del Naviglio e il 17 febbraio 2020 fa il suo esordio in Serie A. Rimane al Milan e nel 2022 si laurea campione d’Italia, nonostante non sia uno dei titolarissimi. Nel 2023 il Submarino Amarillo decide di puntarci, in prestito, fino a quando il club rossonero non decide di richiamarlo per sopperire all’emergenza difensiva.
⚽ Tabellone calciomercato invernale + schede fantacalcio Serie A 2023/24: UFFICIALE Gabbia-Milan
I consigli per l’asta
Matteo Gabbia, almeno nell’immediato, dovrebbe far parte fisse nello schieramento difensivo dei Pioli. Quando rientreranno, però, Tomori, Kalulu e Thiaw il suo impiego, salvo prestazioni altisonanti che costringeranno il tecnico a non rimuoverlo più dall’undici titolare, inevitabilmente dovrebbe calare. Consigliato se avete in rosa più difensori del Milan.
Valore giocatore
** (2 stelle)
Quotazione fantacalcio
3
Ruolo fantacalcio
Difensore
Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)
- consiglio di spesa con valore listone: 3-4
- consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 1-2
Indice titolarità
Sostituto del titolare – Come detto poc’anzi, Matteo Gabbia torna al Milan per sopperire all’emergenza difensiva. Il classe 1999 avrà il compito di sostituire Tomori, Thiaw e Kalulu e formare, insieme a Kjaer, la coppia di centrali in questo mese di gennaio. Il suo minutaggio, con ogni probabilità, calerà al rientro degli infortunati.
Legenda
- Indice di titolarità: Titolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
- Valore giocatore: 1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
- Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone