Gabriel Juventus – Chiellini potrebbe lasciare la Juventus in estate, ma la dirigenza bianconera non vuole farsi trovare impreparata. Come anticipato da Sky Sport, infatti, la Juve sta cercando un sostituto già da adesso, nonostante non sia ancora iniziata ufficialmente la sessione di calciomercato.
Gli occhi della Juventus sono puntati su Gabriel, attuale difensore dell’Arsenal. La dirigenza bianconera sta già preparando la trattativa, ci sono stati i primi contatti con la squadra inglese. Sarebbe il primo, grande colpo in entrata del mercato estivo per la società juventina, un colpo decisivo per trovare un partner per De Ligt.
Il difensore olandese, infatti, non dovrebbe lasciare la Juventus il prossimo anno. Gabriel arriverebbe solo come sostituto di Chiellini. L’attuale capitano bianconero potrebbe andare al Toronto, raggiungendo così il compagno di Nazionale, Lorenzo Insigne. La priorità della Juve, dunque, è quella di avere un nuovo centrale di piede mancino da affiancare a Bonucci o De Ligt.
Gabriel alla Juventus, sorridono i fantallenatori: ecco perché
Gabriel piace molto alla Juventus, che è pronta per tentare il primo affondo di mercato. I fantallenatori, però, stanno già pensando in ottica asta: sarebbe un centrale interessante per il fantacalcio? La risposta è sì, soprattutto a causa di una qualità molto ricercata, anche nei difensori centrali.
La priorità dei fantallenatori, infatti, è quella di ottenere più bonus possibili tra assist e gol. Gabriel è un centrale particolarmente bravo sui calci piazzati: come riportato da fbref.com, infatti, conclude in porta più del 92% dei difensori centrali nei 5 maggiori campionati europei. Quest’anno ha segnato 3 gol, ma può ancora migliorare: se dovesse arrivare alla Juventus, sarà un difensore da monitorare per l’asta di riparazione.