Gaetano al Cagliari – “Il Cagliari Calcio è lieto di annunciare l’acquisto del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Gianluca Gaetano che si trasferisce dal Napoli in prestito con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni sportive. Il calciatore ha firmato un contratto che lo legherà al Club rossoblù sino al 30 giugno 2029″.
Con questo comunicato, il Cagliari ha ufficializzato l’acquisto di Gaetano. Si chiude così in extremis uno dei principali tormentoni di questo calciomercato estivo 2024, con il giocatore ormai ex Napoli che è stato a lungo conteso fra i sardi e il Parma e alla fine torna in rossoblu dopo gli ultimi mesi della scorsa stagione in prestito.
Gaetano al Cagliari, la carriera
Così il club sardo ha brevemente riassunto la sua carriera: “Classe 2000, arrivato al Cagliari in prestito lo scorso febbraio, Gaetano ha saputo conquistare in fretta compagni e tifosi. Sapienti qualità tecniche, senso del gol e fantasia, abbinate a dedizione alla causa, lotta e sacrificio: autore di 4 reti e 1 assist in 11 partite, è stato tra gli artefici del cambio di passo della squadra, dando il suo prezioso contributo al raggiungimento della permanenza nella massima serie.
Già prima della sua esperienza in rossoblù, si era fatto largo a suon di prestazioni: 43 gol e 25 assist con la Primavera del Napoli, l’esordio in prima squadra a soli 18 anni. Il passaggio alla Cremonese per continuare a crescere: 86 partite, 17 gol, 11 assist, la promozione in A della squadra nella stagione 2021/22. Poi, rientrato alla base, la soddisfazione della prima rete in Serie A, nella vittoria di prestigio per 3-1 contro l’Inter, e soprattutto la conquista del titolo di Campione d’Italia 2022/23. Lascia il Napoli dopo aver totalizzato con i partenopei 31 gare tra Champions League, campionato e coppe nazionali”.
I consigli per l’asta
Tanti fantallenatori aspettavano da diverse settimane che questo affare si concretizzasse e adesso è diventato realtà. Negli ultimi mesi della scorsa stagione è stato uno degli acquisti più azzeccati al fantacalcio e adesso ci sono grandi aspettative su di lui. All’asta potete puntarci per il terzo/quarto slot del vostro centrocampo, può essere una pedina molto preziosa e da bonus per la vostra fantarosa.
Valore giocatore
*** (3 stelle)
Quotazione fantacalcio
6
Ruolo fantacalcio
Centrocampista
Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)
- consiglio di spesa con valore listone: 6-17 crediti
- consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 1-15 crediti
Indice titolarità
Titolare – Non ci sono grossi dubbi sul fatto che Gaetano sia tornato al Cagliari per giocare di nuovo con continuità. Potrebbe essere impiegato da mezzala nel 3-5-2 di mister Nicola, ma quest’ultimo potrebbe anche decidere di avanzare il suo raggio d’azione schierandolo da trequartista in un 3-4-1-2.
Legenda
- Indice di titolarità: Titolare, sostituto del titolare, scommessa, panchinaro poco utilizzato
- Valore giocatore: 1 stella (acquisto non determinante); 2 stelle (acquisto poco determinante); 3 stelle (acquisto normale); 4 stelle (acquisto determinante); 5 stelle (acquisto fondamentale)
- Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone