Gaetano al Cagliari – Rinforzo dell’ultim’ora per la mediana del Cagliari, direttamente dai campioni d’Italia del Napoli. Arriva Gianluca Gaetano, è fatta per il passaggio del giocatore italiano in Sardegna.
Il contratto del centrocampista partenopeo è stato depositato in Lega. Gaetano diventa ufficialmente un nuovo giocatore del Cagliari, lasciando in Napoli temporaneamente con la formula del prestito secco.
Gaetano al Cagliari, la carriera
Gianluca Gaetano nasce a Cimitile, in Italia, il 5 maggio 2000. Percorre la sua intera carriera con indosso i colori del Napoli, dalle giovanili alla prima squadra. La sua unica esperienza lontana dal Vesuvio, almeno fino ad ora, era stata il biennio 2020/2022 in prestito alla Cremonese. In grigiorosso ha vissuto, da protagonista, la stagione della promozione nella massima categoria. Rimane invece saldamente in prima squadra agli ordini di mister Spalletti nella scorsa annata, quella del trionfo Scudetto, nella quale gioca poco ma trova il suo primo gol in carriera in Serie A contro l’Inter. Ne segna un altro nel torneo attualmente in corso, ma continua ad essere impiegato con il contagocce. Da qui, l’idea del club azzurro di mandarlo a farsi le ossa al Cagliari, in cui militerà fino al termine del campionato.
I consigli per l’asta
Gateano al Cagliari rappresenta un’opzione da non scartare a priori in termini di fantacalcio. Idea interessante come settimo/ottavo slot del vostro reparto mediano, l’esperienza in pianta stabile al Napoli potrebbe aver ampliato il suo bagaglio a tal punto da fare la differenza e diventare una piacevole scoperta in terra sarda. Parte nelle vesti di scommessa, il suo ruolo naturale è quello di mezzala. Non è affatto esclusa l’ipotesi che, dopo il suo arrivo, Ranieri collochi stabilmente Nandez come laterale destro a tutta fascia, facendo spazio appunto al ragazzo campione d’Italia. Occasione comunque da cogliere solo da low cost, eccedere nell’investimento potrebbe rivelarsi un errore. Tuttavia, è un elemento che, se otterrà un cospicuo minutaggio, potrebbe dispensare alcuni bonus preziosi.
Valore giocatore
*** (3 stelle)
Quotazione fantacalcio
5
Ruolo fantacalcio
Centrocampista
Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)
- consiglio di spesa con valore listone: 5 crediti
- consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 1-2 crediti
Indice di titolarità
Scommessa – Gaetano al Cagliari si presenta nelle vesti di interessante scommessa, capace di dispensare anche alcuni bonus. Tutt’altro che da escludere l’ipotesi che possa diventare in breve tempo un titolare, con il dirottamento definitivo di Nandez sull’out di destra.
Legenda
- Indice di titolarità: Titolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
- Valore giocatore: 1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
- Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone