Gaetano fantacalcio – Il suo arrivo in prossimità del gong nel calciomercato estivo aveva fatto ingolosire molti fantallenatori, ma adesso lo scenario si è inaspettatamente capovolto: Gianluca Gaetano al Cagliari, finora, sta deludendo tutte le aspettative.
Il centrocampista scuola Napoli si era imposto in Sardegna durante la scorsa stagione, trovando continuità in termini di rendimento, minutaggio e bonus, inserendosi anche nelle gerarchie dei rigoristi. Adesso, invece, con mister Nicola sembra che non sia scattato un feeling ideale.
Inizialmente si pensava fosse una questione di condizione fisica non ancora ottimale, ma i segnali dal campo continuano tuttora ad essere negativi. Nell’anticipo tra Cagliari e Verona della 14^ giornata, potenzialmente vantaggioso per il fantacalcio, Gaetano è rimasto seduto per tutti e 90 minuti in panchina, senza nemmeno subentrare. Si accende così definitivamente l’allarme, chiedendosi dunque se sia il caso di tenerlo ancora o tentare di scambiarlo.
Gaetano fantacalcio, allarme e rischio flop: scambio o tengo?
Gianluca Gaetano è diventato un caso per il fantacalcio. Il centrocampista campano non sta trovando spazio e centralità, deludendo ogni garanzia che si pensava potesse offrire ai nastri di partenza. Se lo avete in rosa, adesso ci si trova al bivio. Al momento si è svalutato molto, siamo al massimo tra sesto/settimo slot di reparto. Se vi ritrovate un organico completo e pieno di titolari, potreste aspettarlo un altro po’: dipende se ci crediate ancora o meno. La sensazione è che, alla lunga, qualche bonus potrà portarlo e magari dopo un +3 può essere più appetibile per darlo via. Se invece voleste effettuare adesso uno scambio, potreste tentare proposte in cambio di buoni titolari come Da Cunha, Fofana, Freuler, Ricci, Frendrup, o ancora azzardare trattative per pedine da bonus low cost al momento poco in hype come Busio e Lazovic.