Gagliardini fantacalcio – Il Monza ha comunicato l’acquisto di Roberto Gagliardini, centrocampista italiano classe ’94, reduce da 6 anni con la maglia dell’Inter. Il 29enne arriva a parametro zero dai nerazzurri dopo la scadenza naturale del contratto ed è pronto a rilanciarsi sotto la gestione Palladino.
Roberto Gagliardini è un giocatore che fa della fisicità e dei duelli aerei il suo punto di forza. Non disdegna le sortite offensive, come certificato dai 16 gol siglati con la casacca della Beneamata. Predilige gli inserimenti senza palla, esaltando così le sue caratteristiche fisiche.
Gagliardini al Monza: la carriera
Roberto Gagliardini è un prodotto del settore giovanile dell’Atalanta. Proprio da Bergamo inizia la sua carriera nel 2013. Con la Dea, però, non trova spazio e verrà ceduto in prestito prima al Cesena, e successivamente a Spezia e Vicenza. Torna all’Atalanta nell’estate del 2016, che coincide con l’avvento di Gian Piero Gasperini sulla panchina orobica. Sarà proprio l’ex tecnico del Genoa a forgiare il centrocampista classe ’94 che, nel gennaio 2017 e dopo 13 presenze, lascia l’Atalanta per trasferirsi all’Inter per una cifra intorno ai 22 milioni di euro complessivi tra prestito e riscatto. A Milano, Gagliardini vince il suo 1º Scudetto nella stagione 2020/21 sotto la gestione Conte, oltre a 2 Coppe Italia e 2 Supercoppe Italiane con Inzaghi. Chiude la sua avventura sulla sponda nerazzurra del Naviglio con 16 gol all’attivo e un ruolo, tutto sommato, da prima alternativa ai titolari, facendosi sempre trovare pronto con il suo temperamento in caso di necessità.
I consigli per l’asta
Palladino sarà sicuramente soddisfatto dell’arrivo del possente centrocampista bergamasco. L’esperienza e la fisicità di Gagliardini può rivelarsi di fondamentale importanza nello scacchiere tattico del Monza, e chissà, magari titolare inamovibile, anche se molto dipenderà dal mercato in entrata dei brianzoli. Quasi sicuramente, passerà sottotraccia in fase d’asta e la possibilità di accaparrarsi un potenziale titolare per 1 fantacredito potrebbe renderlo un profilo molto appetibile.
Valore giocatore
** (2 stelle)
Quotazione fantacalcio
–
Ruolo fantacalcio
–
Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)
- consiglio di spesa con valore listone: –
- consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: –
Indice titolarità
Sostituto del titolare – Roberto Gagliardini può offrire varie soluzioni al tecnico Raffaele Palladino, ma potrebbe partire indietro nelle gerarchie di centrocampo. L’allenatore campano predilige un gioco di qualità e di possesso e non è escluso che, da qui alla fine del calciomercato, possano arrivare altri centrocampisti. In ogni caso, l’esperienza e la fisicità di Gagliardini torneranno utili al Monza.
Legenda
- Indice di titolarità: Titolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
- Valore giocatore: 1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
- Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone