Galtier Napoli – Come confermato dai colleghi francesi de “L’Equipe”, il Napoli avrebbe raggiunto un accordo totale con Galtier in vista delle prossima stagione. Salvo clamorosi colpi di scena (da non escludere totalmente), sarà lui il successore di Spalletti. Sono attese novità nelle prossime ore, ma si attende solamente la fumata bianca.
Modulo e novità: cosa cambierà nel nuovo Napoli 2023/2024? Nessun particolare stravolgimento. Galtier confermerà il 4-3-3 già utilizzato da Spalletti, ma potrebbe alternare anche un 4-2-3-1 con un trequartista di ruolo alle spalle della prima punta. A tal proposito, occhio al futuro di Osimhen.
Il Napoli, come già detto nelle scorse settimane, si priverà del centravanti nigeriano solamente per una cifra pari o superiore ai 100-120 milioni di euro. Ad oggi, come confermato dalle ultime indiscrezioni di calciomercato, non sarebbe ancora arrivata nessuna offerta in casa azzurra.
Galtier Napoli, resta anche Osimhen? I dettagli e spunta il rinnovo
Con l’arrivo di Galtier, non è escluso che il Napoli possa cambiare strategie sul mercato e aprire concretamente alla conferma di Osimhen. L’attaccante nigeriano, stimatissimo dal nuovo potenziale tecnico azzurro, potrebbe decidere di restare a Napoli a prescindere da tutto e valutare il rinnovo contrattuale in vista del futuro.
Galtier al Napoli, formazione e modulo 2023/2024
Come accennato, il nuovo tecnico del Napoli potrebbe confermare l’attuale 4-3-3 o modificarlo in un 4-2-3-1 simile all’impostazione tattica già da data da Spalletti. Occhio, però, anche alla variante 4-4-2, mentre resta decisamente più defilata l’ipotesi “difesa a tre”, anche se il tecnico ha utilizzato questa soluzione già in passato. Cosa cambierà nella formazione titolare? Praticamente nulla, anche se resta da decidere il futuro di Kim e quello di Osimhen. In caso di cessione occhio ai due sostituti che prenderanno posto nel nuovo undici titolare firmato Galtier.