Gaspar al Lecce – “L’U.S. Lecce comunica di aver acquisito, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Kialonda Gaspar dal CF Estrela. Il centrale difensivo angolano classe ‘97 ha sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2027 con opzione per i successivi due anni”.
Con questo comunicato, il Lecce ha ufficializzato il suo quarto acquisto in questa finestra di mercato estiva: dopo Morente, Pierret e Fruchtl, i salentini hanno chiuso anche per il difensore angolano. Quest’ultimo si trasferisce alla corte di mister Gotti con un’operazione a titolo definitivo per 2 milioni di euro più il 10% sulla futura rivendita.
Gaspar al Lecce: la carriera
Difensore centrale di piede destro classe 1997, Gaspar ha iniziato la propria storia d’amore col calcio professionistico a partire dal 2018, quando ha esordito con il Sagrada Esperança. Con il club della massima serie angolana, mette insieme complessivamente 58 presenze e 4 gol.
Nell’estate 2022 passa all’Estrela Amadora, società di seconda divisione portoghese, e si distingue subito essendo fra i protagonisti della promozione in Liga Portugal. Nella scorsa stagione contribuisce al raggiungimento della salvezza e nel frattempo colleziona 20 presenze con la Nazionale angolana. Adesso arriva per lui l’occasione Lecce per dimostrare ancora di più il proprio valore.
I consigli per l’asta
Kialonda Gaspar si presenta al Lecce con la voglia di stupire, ma almeno inizialmente dovrebbe essere la prima alternativa ai due centrali titolari Baschirotto e Pongracic, al netto di una possibile cessione di uno dei due. Considerate le sue caratteristiche di ottimo marcatore in fase di copertura e la sua propensione offensiva potrebbe però rappresentare una buona scommessa in sede d’asta.
Valore giocatore
** (2 stelle)
Quotazione fantacalcio
Listone in aggiornamento…
Ruolo fantacalcio
Difensore
Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)
- consiglio di spesa con valore listone: 2-5 crediti
- consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 1-3 crediti
Indice titolarità
Scommessa – Inizialmente Gaspar sarà la prima alternativa a Baschirotto e Pongracic, superando quasi certamente Touba e Dermaku, ma nel medio-lungo periodo potrebbe ritagliarsi il suo spazio e diventare un titolare aggiunto. Ecco perché se vi piacciono le scommesse ci può stare investire qualche credito su di lui, ma solo inquadrandolo come ottavo slot della vostra difesa.
Legenda
- Indice di titolarità: Titolare, sostituto del titolare, scommessa, panchinaro poco utilizzato
- Valore giocatore: 1 stella (acquisto non determinante); 2 stelle (acquisto poco determinante); 3 stelle (acquisto normale); 4 stelle (acquisto determinante); 5 stelle (acquisto fondamentale)
- Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone