Gasperini Atalanta Empoli – Convincente vittoria dell’Atalanta, che nel match della 34^ giornata di Serie A batte 2-0 l’Empoli grazie al gol su rigore di Pasalic nel primo tempo e al raddoppio firmato da Lookman nel corso della ripresa.
Dopo la fine della partita, il tecnico dei bergamaschi Gasperini ha parlato a DAZN e in conferenza stampa, soffermandosi su alcuni singoli. Il primo è Touré, su cui ha detto: “Ha fatto una buona partita, dal punto di vista atletico è sicuramente recuperato, ha corso tanto. Poi su di lui pesa la valutazione di mercato, ma non mi baso chiaramente su quello”.
In seguito ha parlato delle condizioni di Scalvini, appena rientrato dopo l’infortunio, anche in vista del prossimo impegno in Europa League: “Ha finito un po’ affaticato, adesso vedremo se giovedì giocherà dall’inizio o meno, ma è sicuramente un giocatore recuperato”.
Gasperini Atalanta Empoli, le parole su Scamacca
Infine ha chiuso parlando di Scamacca e della sua crescita: “Scamacca sta maturando molto, è un ragazzo molto positivo. Gli ho spiegato subito quello che ritenevo per lui indispensabile, lui si è sempre applicato con grande fiducia e adesso sta raccogliendo il risultato del suo lavoro. Ha parecchio margine, deve diventare un atleta, si sta allenando per questo; e deve variare anche il suo modo di giocare”.