Gasperini Atalanta-Juventus – Dopo lo 0-2 subito dalla sua Atalanta per mano della Juventus, mister Gian Piero Gasperini è intervenuto ai microfoni di Dazn per commentare il risultato. Dagli infortunati della Dea agli insulti razzisti rivolti nei confronti di Dusan Vlahovic, sono diversi i temi affrontati dall’allenatore nerazzurro.
Queste le parole di Gasperini sugli infortunati dell’Atalanta: “Abbiamo diversi giocatori infortunati nello stesso reparto, siamo in emergenza in panchina. Ederson? Nel primo tempo non era nelle migliori condizioni, ha subito un piccolo infortunio. Boga? Peccato, è partito bene ma si è fatto male. Ha una distorsione alla caviglia abbastanza importante, si è gonfiata molto. Magari settimana prossima recuperiamo qualcuno, questo è il calcio“.
L’allenatore della Dea ha poi commentato i cori razzisti che il suo pubblico ha rivolto nei confronti di Dusan Valhovic, appellandolo più volte come “zingaro“: “In questa squadra giocano Pasalic, Djimsiti e altri giocatori di questa etnia. Abbiamo avuto Ilicic per una vita. Il razzismo è una cosa serie e va combattuto, ma va anche distinto da insulti al singolo, che sono comunque sinonimo di maleducazione. Va differenziato, non si può fare di tutta l’erba un fascio“.