Gasperini Atalanta-Lazio – Prestazione di spessore e vittoria importante per l’Atalanta che, battendo per 3-1 la Lazio, vola in solitaria al quarto posto in classifica. Nel post-partita, mister Giampiero Gasperini si è presentato ai microfoni di Dazn, dove ha commentato la prestazione dei suoi ragazzi.
Gli elogi più importanti non potevano che arrivare per De Ketelaere, giocatore che ha demolito la Lazio con una doppietta. Queste le parole dell’allenatore nerazzurro sul belga: “Ci mette tanto del suo, è lui ad andare in campo e a fare grandi prestazioni. Ha preso fiducia in maniera esponenziale. Sta facendo cose importanti, sta giocando con sicurezza sempre maggiore e sta diventando un punto di riferimento per la squadra“.
Gasperini ha poi commentato il calcio di rigore battuto proprio da De Ketelaere, alla prima rete in carriera dagli undici metri. Queste le sue parole: “Sul rigore non ha avuto dubbi, ha detto “mister, lo batto io”, era convinto di tirare. Li calcia bene“.
Gasperini Atalanta-Lazio: il commento sull’abbondanza in rosa
Una delle cose che più rende felice un allenatore è quella di avere possibilità di scelta e uomini forti sia in campo che in panchina. Questo è proprio il caso dell’Atalanta, squadra che ha appena travolto la Lazio nonostante fuori abbia giocatori come Koopmeiners e Lookman, oltre che diverse soluzioni valide per il secondo tempo.
Così Gasperini ha risposto alle domande sul come verrà gestita l’abbondanza nella sua rosa: “Sarà strepitoso, avremo una sequenza importanti di partite, sarà importante giocare con questo spirito. Abbiamo tre competizioni, aver recuperato gente come Miranchuk e Holm sarà un valore aggiunto“.