Gasperini Atalanta Sassuolo – Netto successo dell’Atalanta nell’ultimo match del sabato di Serie A: i nerazzurri battono 3-0 il Sassuolo in una gara quasi mai veramente in discussione.
A siglare le reti della sfida ci hanno pensato Pasalic, Koopmeiners e Bakker, ma il vero momento chiave dell’incontro è stato alla fine del primo tempo: con la Dea avanti 1-0 Carnesecchi ha parato per due volte un rigore (fatto ripetere dall’arbitro) a Pinamonti.
Della super prestazione del suo portiere e non solo ha parlato nel post gara il tecnico degli orobici Gasperini, di seguito le sue parole in conferenza stampa.
Gasperini Atalanta Sassuolo | le parole su Carnesecchi, Lookman, Zappacosta e Bakker
In primo piano il commento alla monumentale prova di Carnesecchi: “Ci ha messo una grande pezza con i due rigori parati. È stato straordinario, era sicuramente un momento importante della partita. Un conto era chiudere in vantaggio, un conto andare sul pari. È stata una parata fondamentale“.
Successivamente ha offerto un aggiornamento sulle condizioni dell’infortunato Lookman e su quando può tornare in campo: “È tornato con questa distorsione, in questi giorni non era pronto, ma contiamo di recuperarlo già prossima settimana“.
Infine, il Gasp si è soffermato anche su alcuni esterni, in particolare Zappacosta e Bakker (che ha segnato il suo primo gol in Italia): “Zappacosta merita di giocare, ma anche Bakker, si sta allenando bene. Ci ha messo un po’ di tempo, ma può darci una buona mano”.