Gasperini Napoli – Aurelio De Laurentiis è alla ricerca dell’allenatore per la prossima stagione. Infatti, Francesco Calzona non verrà confermato sulla panchina azzurra ed il patron del Napoli sta valutando diversi profili. Nelle ultime ore, il nome accostato con più insistenza alla società campana è quello di Gian Piero Gasperini, allenatore dell’Atalanta dalla stagione 2016/2017.
L’allenatore piemontese ha collezionato 380 panchine, fino a questo momento, con il club nerazzurro. Tanti i traguardi raggiunti in questi otto anni: a partire dalle qualificazioni in Champions League fino alle finali di Coppa Italia. Gasperini, però, non ha ancora conquistato alcun trofeo con questa squadra. Potrebbe riuscirci in quello che potrebbe essere il suo ultimo anno sulla panchina dell’Atalanta. Infatti, tra due giorni si giocherà l’accesso alla finale di Europa League contro il Marsiglia, mentre il 15 maggio sfiderà la Juventus nella finale di Coppa Italia.
Come detto in precedenza, questo potrebbe essere veramente la sua ultima stagione con i bergamaschi. Il Napoli è in forte pressing per provare a convincerlo in vista del prossimo campionato ed il rinnovo di contratto con l’Atalanta non è così scontato. L’attuale accordo scadrà il 30 giugno 2025 e, come confermato dallo stesso Gasperini in conferenza stampa, i discorsi per un prolungamento non sono cominciati.
Gasperini Napoli, le parole dell’allenatore in conferenza stampa
“Capisco la curiosità, ma nel mese di maggio avremo tanti impegni ravvicinati. Non so quando avremo tempo di parlare del rinnovo“, sono state queste le parole di Gian Piero Gasperini nella conferenza stampa post-Salernitana. Le dichiarazioni del tecnico piemontese lasciano spazio ad un eventuale separazione con i bergamaschi. In quel caso, il Napoli di Aurelio De Laurentiis tenterà l’affondo per portarlo sulla panchina azzurra ed iniziare a programmare al meglio la prossima stagione.