Gatti Newcastle – Il calciomercato della Juventus è sempre più in fermento e prosegue spedito verso gli obiettivi che la dirigenza bianconera ha fissato per rinforzare la rosa di Thiago Motta. Definito quasi del tutto l’acquisto di Douglas Luiz e avviata la trattativa per Képhren Thuram, la Vecchia Signora viaggia anche su un altro binario: quello del difensore.
Non è un mistero che il preferito resti per distacco Calafiori, ma la volontà del Bologna di fare resistenza e le sue recenti prestazioni positive agli Europei hanno complicato i piani e fatto lievitare il prezzo. Per tale ragione la Juventus avrebbe scelto Kiwior come alternativa al centrale difensivo italiano.
Per completare una di queste operazioni, tuttavia, servirà comunque un importante esborso economico: in tal senso un prezioso assist potrebbe arrivare direttamente dalla Premier League, considerato che un club inglese avrebbe messo gli occhi su un difensore bianconero.
Gatti Newcastle, gli inglesi preparano l’offerta: Calafiori il sostituto?
Secondo quanto riferito da La Gazzetta dello Sport, il Newcastle sarebbe molto interessato a Gatti e nelle ultime ore avrebbe aumentato i sondaggi riguardo al classe 1998. Non ci sarebbe ancora stata un’offerta ufficiale, ma i Magpies potrebbero mettere sul piatto 25-30 milioni: una cifra che se incassata potrebbe sbloccare il colpo Calafiori oppure finanziare una delle alternative come Kiwior o Todibo.