Federico Gatti sta per approdare al Torino per vivere la sua prima avventura nel massimo campionato. Il difensore centrale classe 1998 sarà al centro di un nuovo incontro per definire uno dei trasferimenti più costosi delle ultime ore della sessione invernale di mercato. Un acquisto in prospettiva ma che potrà tornare utile anche subito al sodalizio piemontese.
La formazione granata potrebbe accogliere nelle prossime ore il difensore, che si è messo in luce nella prima parte della stagione con la maglia del Frosinone. Un rendimento pazzesco per un ragazzo che è cresciuto proprio dalle parti della Maratona, visto che è originario di Rivoli. Ora per lui dovrebbero schiudersi da un momento all’altro le porte della Serie A con la squadra della sua terra.
Oltre ad aver fatto vedere ottime giocate in fase difensiva, quello che sta per diventare il nuovo difensore di Ivan Juric ha fatto vedere di saperci fare anche in zona realizzativa. Ha infatti realizzato tre gol, facendo notare delle ottime doti sui palloni da fermo. Un’arma in più che lo aveva fatto accostare a squadre come Inter e Juventus, ma alla fine Gatti ha scelto il Toro.
Gatti al Torino, 10 milioni al Frosinone: domani le visite mediche
Stando alle ultime indiscrezioni che arrivano da fonti vicine al club granata, ci sarà questa sera l’incontro decisivo che farà arrivare la tanto attesa fumata bianca. Dopo questo vertice tra i dirigenti dei due club, Federico Gatti diventerà a tutti gli effetti un nuovo giocatore del Torino.
In cambio la formazione ciociara riceverà una cifra che, tra parti fisse e bonus, arriverà fino a 10 milioni di euro. Un giocatore importante che potrebbe aiutare il Torino a pianificare con più calma il futuro per quanto riguarda la difesa. Anche perchè in quel reparto a breve si concluderà la cessione di Armando Izzo e durante l’estate potrebbe andare via anche Bremer.