Gattuso allenatore della Salernitana in vista della prossima stagione. Potrebbe essere questo il clamoroso retroscena che il club granata potrebbe coltivare nel giro dei prossimi mesi. A prescindere dalla possibile permanenza in Serie A o retrocessione, la Salernitana proverà a convincere il tecnico a dire sì.
“Non posso escludere nulla. Gattuso è stato una bandiera per Salerno”: questo il sunto del pensiero del presidente dei granata. Detto questo, però, ancora non esistono contatti reali e concreti tra le parti. L’ex tecnico del Napoli potrebbe tornare in panchina dopo la brevissima partentesi alla Fiorentina, terminata con l’addio lampo dopo alcuni malintesi con il club.
Gattuso, dal canto suo, potrebbe valutare anche nuove proposte e nuove situazioni. Attenzione al possibile ritorno di fiamma del Tottenham, qualora il club londinese dovesse decidere di separarsi da Antonio Conte a fine stagione. Gattuso, come noto, trovò l’accordo con gli Spurs all’inizio della passata stagione prima del malcontento dei tifosi londinesi per alcuni vicende passate.
Gattuso alla Salernitana, sarà lui il nuovo allenatore 2022/2023?
Come detto, Gattuso potrebbe valutare concretamente la possibilità di abbracciare l’inizio di una nuova avventura sulla panchina granata. Tutto dipenderà dal finale di stagione della Salernitana e dalle strategie del club. Il tecnico, dal canto suo, potrebbe valutare nuove proposte in vista dell’inizio della nuova stagione.
Nove giornate alla fine del campionato e caccia alla salvezza: la Salernitana sarà impegnata nella complicata sfida contro la Juventus, match valido per la 30^ giornata di Serie A. Gli uomini di Colantuono proveranno a spingere il piede sull’acceleratore per accarezzare un sogno praticamente insperato.