Jean-Philippe Gbamin piace molto alla Roma e potrebbe essere il colpo di mercato al fotofinish per le ultime gare della stagione. Una possibilità che la società capitolina sta tenendo in estrema considerazione, approfittando della riapertura delle frontiere per i giocatori che militano in Russia e in Ucraina.
Naturalmente si tratta di una possibilità che riguarda solo i giocatori stranieri, i quali possono lasciare i due Paesi coinvolti dalle operazioni militari attualmente in corso. Nel caso specifico di Gbamin, poi, si tratta di una situazione particolare che non prevede il cambio di maglia a titolo definitivo.
Il centrocampista ivoriano classe 1995, infatti, è attualmente in prestito al CSKA Mosca. L’intenzione dell’Everton, società che ne detiene la proprietà del cartellino, sembra essere quella di far scadere in maniera anticipata il periodo del giocatore in Russia. Non è però dato sapere se si aprirà a una nuova cessione.
Gbamin alla Roma, si lavora per il prestito dall’Everton
Stando a quelle che sono le norme in vigore dopo i primi attacchi in Ucraina, i calciatori stranieri possono liberarsi dagli accordi in essere con le squadre che giocano in Russia e in Ucraina. In questo caso la compagine inglese, su richiesta di Gbamin, può richiamare il calciatore. Ed è qui che potrebbe entrare in gioco la Roma.
I giallorossi, infatti, sarebbero interessati a ottenere il centrocampista – che può giocare anche da difensore centrale – in prestito secco per le ultime gare di campionato. Non sarebbe ovviamente tesserabile per la Conference League in quanto la lista è già stata consegnata. Ma i Toffees ci stanno pensando, in base a quanto si legge sul Daily Mail.