Destro o Piccoli, chi sarà il centravanti titolare del Genoa in vista della seconda parte della stagione? La sensazione è che Blessin punterà con forte decisione su Destro, ma attenzione anche alla risalita dell’ex centravanti dell’Atalanta pronto a scalare le gerarchie per cercare di convincere il proprio tecnico a puntare forte su di lui.
In vista della sfida tra Venezia-Genoa, Destro dovrebbe partire nuovamente titolare, ma attenzione a Piccoli, il quale potrebbe subentrare nel corso della ripresa. Cosa fare al fantacalcio? Come gestire il ballottaggio? Chi ha scelto di acquistare Piccoli all’asta di riparazione, potrebbe ritrovarsi momentaneamente deluso dal poco minutaggio in maglia rossoblù.
Il nostro consiglio è quello di puntare con forte decisione su Destro: sarà lui il punto di riferimento costante dell’attacco del Genoa, difficilmente si ribalteranno le gerarchie nel corso delle prossime settimane e dei prossimi mesi. Occhio, però, alla possibile svolta offensiva: in caso di grandi difficoltà, non è escluso che Blessin possa valutare la scelta del doppio centravanti di peso con Destro schierato al fianco di Piccoli.
Ballottaggio Destro-Piccoli: chi sarà titolare e cosa fare al fantacalcio?
Destro al fianco di Piccoli potrebbe garantire maggior prestanza fisica dentro l’area di rigore, ma potrebbe penalizzare il lavoro di raccordo tra centrocampo e attacco. Ecco perchè, a nostro avviso, questa soluzione tattica potrebbe essere adoperata solamente a gara in corso o in caso di estrema necessità.
Detto questo, il nostro consiglio è quello di trattenere comunque Piccoli nella vostra rosa: l’ex Atalanta potrebbe ritagliarsi il suo spazio nelle parti finali di gara e non è escluso che la sua abilità in area di rigore possa regalare diversi bonus ai suoi fantallenatori. Qualora decidiate di rinunciare a Piccoli, offritelo a chi ha già Destro nella propria rosa: potrebbe rivelarsi un’ottima proposta di scambio.