Cosa fare con Balotelli al fantacalcio? È questa la domanda che continuano a porsi tanti fantallenatori. Arrivato al Genoa con ottime aspettative, soprattutto dopo un periodo complicata da parte dei rossoblù, Balotelli non è riuscito a conquistare totalmente la fiducia di Vieira. Solo qualche sprazzo di partita, esclusivamente da subentrato e per pochissimi minuti.
Nell’ultima conferenza stampa, Vieira si è reso protagonista di un siparietto con alcuni giornalisti. “Ci aspettavamo facesse entrare Balotelli per il calcio di punizione nel finale di gara”. Vieira ha risposto: “Avrei dovuto farlo entrare per tirare la punizione per poi toglierlo subito dopo?”.
Una risposta scherzosa e divertente, ma che nasconde un chiaro segnale sulle gerarchie offensive del Genoa. Ad oggi, infatti, Vieira non ripone grande fiducia in Balotelli. Supermario , quindi, va inquadrato come un 6° slot d’attacco in attesa di capire quale sarà il suo percorso nella seconda parte della stagione.
Probabili formazioni 17^ giornata Serie A: titolari, ballottaggi e novità
Balotelli al fantacalcio, tengo o scambio?
Come detto, il nostro consiglio è quello di temporeggiare a valutare il da farsi. Balotelli, ad oggi, difficilmente riuscirà a imporsi e scalare le gerarchie, ma non è escluso che possa vestire i panni di riserva di lusso. Potete confermarlo come ultimo slot offensivo, o proporlo in uno scambio a pacchetto con la presenza anche di un difensore o centrocampista da 6° o 7° slot.