Genoa-Bologna – Termina con una sconfitta il percorso comunque straordinario di Thiago Motta sulla panchina del Bologna. La formazione felsinea cade per 2-0 a Marassi sul campo del Genoa.
Al termine della sfida è intervenuto in conferenza stampa proprio il tecnico italobrasiliano, che ha tirato le somme di un esperienza per lui indimenticabile: “Chiuderemo un ciclo bellissimo. Bisogna ringraziare pubblicamente anche i tifosi per ciò che ci hanno dato tanto, sostenendoci sia in casa che in trasferta. Il gruppo ha fatto la storia di questo club, ringrazio la città per come mi ha accolto sin dal primo giorno. Abbiamo dato tutto con l’obiettivo di portare in alto il Bologna: i ragazzi, che sono i veri protagonisti di questo gioco, hanno fatto qualcosa di straordinario”.
Thiago Motta non ha nascosto l’amore per la sua professione di allenatore: “Fare l’allenatore mi piace tantissimo, è la passione della vita, cerco di trasmettere a loro quello che ho dentro, ho avuto il privilegio di avere persone fantastiche che mi hanno seguito e aiutato”. Infine, ha risposto anche ad una domanda sul suo futuro alla Juventus.
Genoa-Bologna, Thiago Motta: “Io alla Juventus? Vi rispondo così”
Al termine di Genoa-Bologna, mister Thiago Motta ha risposto così in conferenza stampa relativamente al suo passaggio in bianconero nella prossima stagione: “Io alla Juventus? Il futuro conta poco adesso, penso a riposare. Non so ancora se prendere il biglietto aereo per il mio volo fino a Barcellona o andare in moto. Là vedrò mio papà e mio fratello, poi continuerò fino a Cascais per unirmi al resto della mia famiglia. Ora è il momento di stare insieme e prendere la migliore decisione possibile”. Il tecnico ha preferito dunque dribblare le domande, ma ormai sembra davvero che manchi solo l’ufficialità del suo trasferimento sulla panchina della Vecchia Signora.