Come cambierà il centrocampo del Genoa dopo l’arrivo di Fabio Miretti e dopo le prime risposte in relazione alle prime tre giornate di campionato? La sensazione è che Gilardino punterà con forte decisione su Messias, il quale rappresenterà la prima scelta nelle gerarchie del tecnico rossoblù.
L’ex Milan e Crotone, inoltre, potrebbe recitare anche il ruolo di seconda punta e alternarsi con Vitinha al fianco di Pinamonti. Conferme totali anche per Frendrup, chiamato a recitare il ruolo di equilibratore del centrocampo, grazie alla sua duttilità tattica, personalità e qualità.
Leggermente più defilata la candidatura di Malinovskyi, inquadrato (per il momento) come prima alternativa ai centrocampisti titolari. Stesso discorso per il neo acquisto Miretti, il quale rappresenterà un’ottima alternativa a gara in corso, anche se non è escluso che possa scalare le gerarchie nel medio-lungo periodo. Zanoli o Sabelli, Messias, Badelj, Frendrup, Martin: questi i 5 centrocampisti titolari, con Malinovksyi e Miretti prime alternative.
Genoa, i titolari del centrocampo rossoblù: le nuove gerarchie
📌 ZANOLI/SABELLI-MESSIAS-BADELJ-FRENDRUP-MARTIN: 60%
📌 ZANOLI/SABELLI-MESSIAS-BADELJ-MALINOVSKY-MARTIN: 30%
📌 ZANOLI/SABELLI-MALINOVSKYI-BADELJ-FRENDRUP-MARTIN: 5%
📌 ZANOLI/SABELLI-MESSIAS-BADELJ-MIRETTI-MARTIN: 5%