Chi sarà il compagno d’attacco di Pinamonti nelle nuove gerarchie dell’attacco del Genoa? Pochi dubbi sulla titolarità dell’ex Sassuolo. Gilardino si affiderà al fiuto del gol del suo centravanti, ma dovrà valutare il suo partner d’attacco in vista del proseguimento della stagione.
A prescindere dall’arrivo di Balotelli, la sensazione è che Gilardino punterà con decisione sulla coppia titolare Pinamonti-Vitinha, con Ekuban e Balotelli prime alternative. Difficilmente Supermario, almeno per il momento, vestirà i panni di attaccante titolare, soprattutto per un discorso di tenuta fisica e ritmo partita.
Gilardino, dal canto suo, avrà modo di valutare con calma il da farsi, in attesa anche del ritorno di Messias. L’ex Milan e Crotone, però, sarà adattato nel ruolo di mezz’ala, in modo da arricchire la linea mediana di qualità, geometrie e inserimenti in area di rigore.
Probabili formazioni Serie A: titolari, ballottaggi e novità
Genoa | Pinamonti, Vitinha, Balotelli, Ekuban, Ekhator: titolari e gerarchie
Pinamonti e Vitinha, quindi, si candidano fortemente al ruolo di coppia d’attacco titolare nel medio-lungo periodo. Balotelli rappresenterà un’ottima soluzione a partita in corso, considerando le sue qualità tecniche e abilità nei piazzati. Il piano di Gilardino sarà quello di inserirlo gradualmente nel nuovo contesto tattico rossoblù. Da non sottovalutare anche Ekuban e Ekhtator, leggermente più defilati nelle gerarchie, ma pronti a ritagliarsi il loro spazio con totale costanza.