Genoa Reggiana – Tempo di vigilia per il Genoa, che alle 20:45 di domani, venerdì 9 agosto, scenderà in campo per la prima gara ufficiale della stagione, la sfida di Coppa Italia contro la Reggiana.
È da poco intervenuto in conferenza stampa mister Alberto Gilardino, che ha fatto il punto della situazione sui suoi ragazzi. Ovviamente le situazioni più calde sono quelle di Gudmundsson e Retegui, entrambi a forte rischio addio.
La cessione di Retegui all’Atalanta è ormai certa, con Gilardino che si è espresso così a riguardo: “Addio Retegui? È normale che dal punto di vista tecnico in questo momento non possa essere felice, ma è stato talmente veloce, immediato e inaspettato anche per la società. Non entro nei particolari dei bilanci della società, parlo di quello che è sotto il mio controllo, il campo e i giocatori che ho a disposizione”. Il tecnico del Genoa si è poi soffermato sugli indisponibili e sulle condizioni fisiche ed extracampo di Gudmundsson.
Genoa Reggiana, Gilardino: “Voglio chiarezza su Gudmundsson”
Alla vigilia di Genoa-Reggiana di Coppa Italia, mister Gilardino fa il punto sugli indisponibili: “Marcandalli, Ankeye, Ekuban, Matturro non ci saranno, mentre Gudmundsson è ancora da valutare. Per questo avrò in panchina tanti giovanissimi: Pittino, Calvani, Honest, Accornero, Papadopouolos, Fini ed Ekhator”.
Gilardino poi fa sentire la propria voce in merito al futuro di Gudmundsson, soprattutto adesso che Retegui è andato via: “La situazione di Albert la conoscete tutti. Ho detto alla società che ho bisogno di capire nel giro di una settimana veramente chi è dentro. Domani abbiamo la Coppa e tra una settimana il campionato. Capisco benissimo il mercato e le difficoltà. Ma io ho la necessità di capire chi sarà al Genoa in questa stagione. Nello stesso tempo mi auguro che questa evoluzione sia velocizzata”.