Gerarchia rigoristi Verona – Dopo 30 giornate e mezzo di Serie A, con la 31^ che si sta svolgendo al momento, il Verona è l’unica squadra italiana a non aver ancora mai ottenuto un calcio di rigore. Di conseguenza, fino a poco fa, era complicato comprendere con certezza chi potesse essere il principale indiziato per calciare dagli undici metri.
L’indicazione decisiva e che scioglie ogni dubbio anche in chiave fantacalcio, è arrivata nel corso di Verona-Bologna: l’arbitro ha infatti concesso un calcio di rigore agli scaligeri dopo il contatto tra Posch e Depaoli, ed un calciatore si è subito preso l’incarico prendendo in mano il pallone.
Seppur il Var abbia deciso di annulare il calcio di rigore all’Hellas, rettificando la decisione arbitrale e concedendo solo una punizione al limite dell’aria di rigore per la squadra di Zaffaroni, ha presentarsi dal dischetto sarebbe stato Simone Verdi. L’ex Torino era infatti pronto a battere il penalty, quando poi però la decisione è cambiata. Ora, nonostante i 0 rigori concessi al club veneto, la gerarchia dei rigoristi è più chiara: è proprio il classe ’92 il principale designato.
Gerarchia rigoristi Verona: arriva il 1° rigore in Serie A
Poco prima del termine della prima frazione di gioco, è arrivata la concessione del primo calcio di rigore a favore dell’Hellas Verona. Dopo quello annullato dal Var, questa volta non ci sono dubbi: come vi abbiamo spiegato poc’anzi, è Verdi il principale designato a battere i penalty. L’ex Torino si è infatti (ri)presentato dagli 11 metri ed ha freddamente battuto Skorupski.