Gerarchie attacco Empoli – Durante questa sosta per le Nazionali, gli staff medici di diversi club di Serie A si sono posti l’obiettivo di recuperare quanti più calciatori possibili, come sta accadendo per esempio per gli attuali infortunati dell’Empoli: uno su tutti Esposito.
L’attaccante classe 2002 ha saltato le ultime quattro partite di campionato a causa di una lesione di basso grado del bicipite femorale sinistro e sta facendo il possibile per rientrare nella prossima sfida dei toscani, in programma per lunedì 25 novembre alle 18:30 contro l’Udinese.
Sulle sue condizioni lui stesso ha rilasciato alcune dichiarazioni in un’intervista a Il Tirreno, in cui ha affermato: “Sto meglio. Se ci sarò con l’Udinese? Di scontato non c’è niente, ma di sicuro farò di tutto per esserci“. Nel frattempo, in sua assenza ha avuto più spazio e si è messo in luce Pellegri, rimescolando così le carte nell’attacco degli azzurri.
Gerarchie attacco Empoli, Pellegri sfida Esposito e Colombo: chi giocherà?
La coppia formata da Colombo e Pellegri (a segno 2 volte di fila) ha funzionato bene, ma al suo ritorno reclamerà spazio anche Esposito. Quest’ultimo si è così espresso sull’ipotesi del tridente: “Dovete chiederlo a mister D’Aversa, è lui che decide. Io posso solo dire che con Pietro e Lorenzo ci conosciamo da tempo e che tra noi c’è un ottimo rapporto“.
Un’opzione da non scartare del tutto, ma che al momento sembra più probabile a gara in corso: la sensazione è che al momento nelle gerarchie offensive siano leggermente avanti Colombo ed Esposito, ma fino a quando il classe 2002 non sarà al top della forma Pellegri cercherà di mettere in difficoltà il suo allenatore: insomma, la sfida per la titolarità è più aperta che mai.