Gerarchie attacco Fiorentina – Nulla da fare per la Fiorentina che esce sconfitta in casa della Juventus. I Viola, dopo il successo contro l’Atalanta, perdono 1-0 in casa dei bianconeri per la terza stagione consecutiva.
A non convincere i tifosi della formazione toscana, però, è sicuramente l’enorme mole di gioco prodotta ma non concretizzata, in particolari, dai giocatori offensivi che compongono il parco attaccanti a disposizione di Vincenzo Italiano.
Emblematico è il cambio a inizio secondo tempo, con il tecnico che ha preferito rinunciare ad Andrea Belotti per inserire Andrea Sottil. Un cambio che ha permesso a Christian Kouamé di ricoprire, momentaneamente, il ruolo di centravanti, ma che apre a diversi interrogativi in chiave fantacalcio.
Fiorentina, quali sono le gerarchie offensive di Vincenzo Italiano?
Come detto poc’anzi, nel corso di Juventus-Fiorentina, Vincenzo Italiano, allenatore dei toscani, ha optato per richiamare in panchina Belotti per permettere a Kouamé di agire centralmente. Pochi minuti dopo, però, ha gettato nella mischia Nzola e Beltran tornando al classico schieramento che prevede l’argentino alle spalle della punta. Le gerarchie, però, dovrebbero essere ben definite con il seguente accoppiamento titolari/riserve: Belotti/Nzola, Sottil/Kouamé, Beltran/Barak, Gonzalez/Ikoné, con Bonaventura che fa parte delle rotazioni dei due di centrocampo.