Gerarchie attacco Inter – Il 6-0 rifilato alla Lazio lo scorso 16 dicembre manda un segnale inequivocabile alle concorrenti al titolo: l’Inter è più determinata che mai nel volersi confermare campione d’Italia per il secondo anno consecutivo, traguardo che nelle ultime stagioni nessuno è riuscito a raggiungere.
Nonostante gli impegni europei, infatti, i nerazzurri sono riusciti, finora, a portare avanti entrambi i fronti e per il campionato sarà ancora più importante arrivare tra le prime 8 in Champions League, per evitare la fase dei playoff a febbraio.
Chi, però, è il grande assente di questa prima parte di stagione in casa Inter è sicuramente il reparto offensivo che, al di fuori di Thuram, sembra arrancare. Chi, finora, non ha mantenuto il livello della passata stagione è sicuramente il capitano, Lautaro Martinez e per questo motivo, non sono escluse sorprese nelle future gerarchie di Inzaghi.
Gerarchie attacco Inter, su chi puntare nel girone di ritorno
In questi primi mesi, le gerarchie del tecnico sono state chiare. Lautaro Martinez e Marcus Thuram sono i titolari in campionato, con Taremi che fa rifiatare uno dei due in Champions League. Ruolo marginale, invece, per Marko Arnautovic e Joaquin Correa, entrambi quasi certi di lasciare l’Inter nel prossimo giugno. Attenzione, però, alla prossima finestra di mercato, soprattutto per l’austriaco, il cui addio potrebbe essere anticipato. Ecco, quindi, che per l’ex Lazio potrebbero aprirsi nuove possibilità e rientrare in lista Champions. Per i fantallenatori, quindi, consigliamo di osservare gli sviluppi di mercato a gennaio, perché potrebbero esserci sorprese.