Gerarchie attacco Juventus – Con l’addio a Thiago Motta e l’arrivo di Igor Tudor sono cambiate alcune cose in casa Juventus, che ha abbandonato il gioco del tecnico italo-brasiliano basato sul possesso palla, passando ad un sistema più efficace portato dall’ex Lazio.
Tra i vari cambi c’è anche quello del modulo, con il passaggio dalla difesa a 4 a quella a 3, così come il nuovo ruolo di Nico Gonzalez, che contro il Genoa è stato schierato a tutta fascia sulla destra, fornendo una delle sue migliori prestazioni nel corso della sua avventura bianconera.
Inevitabilmente, però, sono cambiate anche le gerarchie, con giocatori come Koopmeiners e Conceicao, prima centrali con Thiago Motta, e che ora stanno vedendo il loro minutaggio ridursi. A proposito di gerarchie, fanno sempre più rumore quelle in attacco, con Tudor a chiarire il tutto prima di Roma-Juventus.
Gerarchie attacco Juventus, le parole di Tudor sul centravanti titolare
“Le gerarchie si stabiliscono di partita in partita. C’è sempre da lottare, mai da accontentarsi. Le scelte si fanno sulla base di quello che vedo in allenamento e in partita. Mi piace Vlahovic? Molto”. Queste le parole del tecnico croato alcuni minuti prima del fischio d’inizio. Nonostante queste dichiarazioni sembra, però, evidente la preferenza, momentanea, per il serbo rispetto al francese, costretto alla seconda panchina consecutiva dopo il cambio allenatore. In ogni caso, in ottica fantacalcio, consigliamo di attendere ancora qualche partita, prima di decidere su chi puntare per le ultime giornate tra Vlahovic e Kolo Muani.