Gerarchie attacco Salernitana – La Salernitana ha ritrovato prestazione e punti nel match salvezza giocato in casa dell’Udinese. Punti che mancavano dal 4 febbraio 2024, giorno del pareggio in casa del Torino per 0-0, quando l’allenatore era ancora Filippo Inzaghi.
Il gol fuori casa, invece, mancava dalla trasferta di Napoli, nel derby giocato al Maradona contro gli azzurri, quando una splendida conclusione di Antonio Candreva regalò il momentaneo vantaggio a La Bersagliera. La squadra di Fabio Liverani, però, se vorrà effettuare il miracolo salvezza dovrà necessariamente aumentare il numero di gol segnati.
Un’impresa che dovrà essere compiuta senza Boulaye Dia, messo fuori rosa dalla società, dopo i fatti di Udine. L’esclusione del forte attaccante senegalese pone un interrogativo molto importante, sia in chiave fantacalcio, sia per Liverani: come cambiano le gerarchie offensive della Salernitana senza Dia?
Gerarchie offensive Salernitana: i titolari senza Dia
Un’indicazione molto importante, in tal senso, è arrivata proprio dal match giocato in casa dell’Udinese, con Dia in panchina, e Weissman unica punta sostenuto da Tchaouna e Candreva, tra i migliori in campo. L’attaccante israeliano, però, appare in vantaggio rispetto ai compagni di reparto, ovvero Simy e Ikwuemesi. L’ex Granada, infatti, dovrebbe essere il nuovo titolare dell’attacco granata, mentre non sono da mettere in discussione né Candreva, né Tchaouna.