Gerarchie centrocampo Cagliari – Una delle squadre che è partita a rilento in questo primissimo scorcio di 2024/2025 è il Cagliari: i sardi sono a secco di vittorie e hanno racimolato appena 2 punti nelle prime 3 giornate. Mister Nicola deve ancora trovare la quadra sull’11 titolare da schierare partita per partita.
Molti dubbi si concentrano su un reparto in particolare, ovvero il centrocampo. Il primo è sulla fascia destra: dopo lo stop per infortunio, Zortea è pronto e desideroso di fare il suo esordio con la maglia dei sardi e per questo contenderà subito una maglia ad Azzi per la prossima sfida col Napoli. Il titolare sulla lunga distanza dovrebbe essere lui e occhio anche all’asta, in quanto ha dimostrato di saper sfornare bonus (2 gol e 5 assist la scorsa stagione).
In mediana, l’intoccabile dovrebbe essere Gaetano: il classe 2000 è tornato in rossoblu dopo un lungo tira e molla col Napoli e ora è pronto per affrontare subito la sua ex squadra e far felici i suoi fantallenatori. Per gli altri due posti Prati e Marin sono in vantaggio su Deiola. Sulla fascia sinistra, Augello dovrebbe essere la prima scelta e Felici il suo vice.
Gerarchie centrocampo Cagliari, ballottaggi e titolari
📌 ZORTEA 70%, AZZI 30%
📌 GAETANO 90%, PRATI 70%, MARIN 60%, DEIOLA 40%
📌 AUGELLO 80%, FELICI 20%