Gerarchie difensori De Rossi – Avvio di stagione deludente in casa Roma. La formazione giallorossa, infatti, ha raccolto solamente due punti su nove disponibili nelle prime tre giornate di campionato, accumulando così ritardo rispetto alle dirette concorrenti.
I due pareggi conquistati in casa di Cagliari e Juventus e la clamorosa sconfitta interna contro l’Empoli non possono lasciare indifferenti Daniele De Rossi, tecnico dei capitolini, che ha chiesto alla società di intervenire sul mercato degli svincolati con gli arrivi di ben due difensori.
Negli ultimi giorni, infatti, la Roma ha ufficializzato Mario Hermoso, spagnolo classe 1995 reduce dalla quinquennale esperienza con la maglia dell’Atlético Madrid, e Mats Hummels, esperto giocatore tedesco classe 1988, fresco vice-campione d’Europa con il Borussia Dortmund. In vista dell’asta, però, i fantallenatori si chiedono su chi debbano puntare.
Gerarchie difensori Roma: ecco su chi punterà De Rossi
Con gli arrivi di Mario Hermoso e Mats Hummels, il mercato della Roma può dirsi chiuso e, con esso, possiamo provare a delineare le gerarchie di Daniele De Rossi, tecnico giallorosso. Il difensore spagnolo sarà uno dei perni della retroguardia giallorossa, in attesa del pieno recupero della forma fisica. Mancini sarà il braccetto di destra prescelto, mentre Hummels dovrebbe guidare il reparto giocando al centro. Il tedesco, però, si alternerà con Mancini, dato che difficilmente verrà impiegato nelle 35 partite rimanenti. A quel punto, Celik potrebbe essere adattato da braccetto di destra, mentre N’Dicka sarà la prima alternativa a Hermoso da braccetto mancino. Angelino, invece, dovrebbe rientrare nelle rotazioni dei quinti di centrocampo, ma potrà essere impiegato anche come braccetto in casi d’emergenza.