Tomori, Thiaw, Gabbia e Pavlovic: quali saranno le nuove gerarchie difensive del Milan di Fonseca? Come confermato dalle ultime partite, il tecnico rossonero sembrerebbe aver rilanciato nuovamente la candidatura di Thiaw. Tuttavia, già a partire dalla sfida contro la Juventus (match valido per la 13^ giornata di Serie A), non è escluso che l’allenatore del Milan possa decidere di rilanciare Tomori dal primo minuto.
Il centrale difensivo inglese, quindi, dopo un periodo di leggero appannamento, potrebbe ritornare ai vertici delle gerarchie e scongiurare la possibile cessione a gennaio. Tuttavia, giusto fare una precisazione: Tomori si giocherà una maglia da titolare con Thiaw, mentre Gabbia, appena ritornato dall’infortunio, sarà confermato unica certezza difensiva sul centro-sinistra.
Attenzione anche a Pavlovic. Il neo acquisto rossonero, per il momento, dovrebbe vestire i panni di vice Gabbia, anche se, come confermato più volte da Fonseca, non è escluso che il centrale difensivo serbo possa contendere una maglia da titolare anche a Tomori e Thiaw. Gerarchie decisamente più chiare, ma occhio alle valutazioni di Fonseca partita dopo partita.
Probabili formazioni 13^ giornata: titolari, novità e ultimissime
Tomori, Thiaw, Gabbia, Pavlovic: gerarchie e percentuali di titolarità
📌 Tomori-Gabbia: 45%
📌 Thiaw-Gabbia: 40%
📌 Pavlovic-Gabbia: 10%
📌 Altro: 5%