Gerarchie difesa Salernitana – La Salernitana è stata una delle squadra più attive sul fronte calciomercato, nel mese di gennaio. I campani hanno adottato una vera e propria rivoluzione per rimediare ad una prima parte di stagione disastrosa.
Una prima parte che ha condannato i granata all’ultimo posto in classifica, con appena 13 punti raccolti in 23 partite giocate e un preoccupante -5 dalla zona sicura occupata, in contemporanea, da Empoli, Cagliari e Verona.
Nella giornata di oggi, giovedì 8 febbraio 2024, la Salernitana ha annunciato l’ingaggio di Kostas Manolas, esperto difensore centrale greco con un lunghissimo passato in Serie A con le maglie di Roma e Napoli. Una vera e propria rivoluzione, soprattutto per quanto riguarda l’assetto difensivo dei granata.
Salernitana, quali sono le gerarchie difensive di Inzaghi
Nelle ultime uscite, è chiaro come Filippo Inzaghi, allenatore della Salernitana, abbia optato per una difesa a 3. I candidati principali a vestire una maglia da titolare sono Jerome Boateng e Kostas Manolas, che assicurano tanta esperienza al reparto. Da capire, però, le condizioni fisiche del giocatore ellenico. Pirola potrebbe essere utilizzato come braccetto di sinistra, con Boateng centrale e Manolas a destra.
In fase d’asta, visti gli infortuni occorsi a Pasalidis, Gyomber e Fazio, il nostro consiglio è di puntare sui tre giocatori sopracitati, con Pellegrino e Pierozzi, almeno nell’immediato, a fare da sostituti a Pirola e Manolas nel terzetto difensivo dei granata.