Gerarchie portiere Verona – Seconda sconfitta consecutiva ieri (martedì 29 ottobre) per il Verona, che in uno dei primi match della 10^ giornata di Serie A è stato battuto dal Lecce per 1-0. Le questioni irrisolte sono diverse in casa scaligera, a partire dalla panchina traballante di mister Zanetti ma non solo.
A fare rumore (anche in ottica fantacalcio) è stata anche l’esclusione a sorpresa di Montipò dall’11 titolare schierato contro i salentini: il portiere classe 1996 è stato rimpiazzato per questo delicato match in chiave salvezza da Perilli. A spiegare il motivo di questa scelta è stato lo stesso allenatore dei gialloblu.
Queste le sue parole nell’immediato post partita: “Scelta tecnica, Perilli ha meritato la chance e lo ha dimostrato in campo. Montipò veniva da una gara difficile con sei gol subiti. Non cambia niente per me, è un dualismo che ci deve essere“.
Gerarchie portiere Verona, Montipò a rischio: sfida aperta con Perilli
La rivelazione di Zanetti non lascia spazio ad interpretazioni: è iniziata una vera e propria sfida fra Montipò e Perilli per il ruolo di portiere titolare del Verona. Il cambio di gerarchie per la protezione dei pali scaligeri potrebbe avvenire seriamente. Al momento non ci sono certezze, ma già a partire dalla prossima sfida contro la Roma ne sapremo di più: i fantallenatori di Montipò (soprattutto chi non ha anche Perilli in rosa) sono preoccupati.