Gerarchie portieri Fiorentina – La Fiorentina è impegnata sul terreno di gioco dello stadio Artemio Franchi nel match valido per la 3^ giornata del campionato di Serie A, contro il Monza di Alessandro Nesta. Un match tutt’altro che agevole dopo la qualificazione alla fase campionato della Conference League, strappata agli ungheresi della Puskas Akadémia solamente ai calci di rigore.
I ragazzi allenati da Raffaele Palladino, però, vogliono assolutamente centrare la prima vittoria stagionale dopo ben quattro pareggi in quattro gare ufficiali, e soli due punti raccolti su sei disponibili in campionato. Un bottino troppo magro per le ambizioni del club toscano.
In chiave fantacalcio, però, molti fantallenatori si chiedono chi sarà il portiere titolare della Fiorentina, visto l’acquisto di David de Gea e la presenza in rosa di Pietro Terracciano. Il portiere italiano è stato il titolare indiscusso delle ultime stagioni, ma le prime partite di questa nuova annata ci lasciano degli indizi molto importanti per capire su chi puntare all’asta.
Terracciano o de Gea: chi scegliere al fantacalcio?
A giudicare dalle scelte effettuate da Raffaele Palladino in queste prime cinque uscite ufficiali, possiamo dedurre che Pietro Terracciano sarà il portiere titolare della Fiorentina: l’ex Empoli, infatti, è stato impiegato contro Parma, Venezia e Monza e, salvo ribaltoni, il tecnico punterà su di lui. Discorso diverso, invece, per David de Gea che è stato impiegato nel doppio confronto con la Puskas Akadémia e, con ogni probabilità, sarà il numero uno titolare nelle gare di Conference League. La gerarchia appare scritta, netta e decisa: in fase d’asta, puntate sul portierone italiano e meno sullo spagnolo che sarà relegato come alternativa. Meglio ancora se avete la possibilità di acquistarli in coppia.
Terracciano o de Gea: le dichiarazioni di Palladino
“Non c’è nessuna gerarchia in questo momento, ho voluto vedere sia uno che l’altro in queste prime uscite per capire chi era più avanti o più indietro. Dalla sosta inizieremo a ragionare per stabilire delle gerarchie“. Queste le dichiarazioni del tecnico della Fiorentina, riguardo al ballottaggio tra i pali. Per la 4^ giornata, quindi, aspettiamo una decisione a riguardo di questo dubbio per la porta della Viola.