Gerarchie rigoristi Roma – Vittoria fondamentale quella conquistata dalla Roma nella giornata di oggi, domenica 26 gennaio, in casa dell’Udinese. I giallorossi sono riusciti a battere i bianconeri grazie a ben due calci di rigore realizzati da Pellegrini e Dovbyk.
La formazione allenata da Claudio Ranieri è tornata a vincere fuori dopo 9 mesi dall’ultima volta (2-1 sempre in casa dell’Udinese) in un match che fu deciso dal colpo di testa di Cristante, concretizzatosi nei minuti di recupero.
In chiave fantacalcio, però, c’è bisogno di stabilire con precisione le gerarchie dagli undici metri adottate dal tecnico giallorosso. Pellegrini si è presentato dagli undici metri con la sua squadra sotto nel punteggio, mentre Dovbyk ha realizzato il penalty che è valso la vittoria.
Gerarchie rigoristi Roma: il punto su Dovbyk, Dybala, Paredes e Pellegrini
Bisogna precisare che il rigorista designato in casa Roma è sicuramente Paulo Dybala: la Joya, però, al momento dei calci di rigore fischiati, non era in campo. Il sostituto dell’ex Juventus è Leandro Paredes, anch’egli in panchina. Da stabilire la posizione di Lorenzo Pellegrini e Artem Dovbyk: l’impressione è che il capitano giallorosso sia più avanti nelle gerarchie, dato che si è presentato dal dischetto su situazione di svantaggio. L’ex Sassuolo sembrava poter battere anche il secondo rigore, salvo consegnare il pallone al bomber ucraino che, quindi, pare essere dietro il fantasista romano nelle gerarchie di Claudio Ranieri.