Germania Europei 2024 – La Germania avrà la grande chance di giocarsi il riscatto in casa. Dopo le due uscite alla fase ai gironi nella Coppa del Mondo e l’eliminazione negli ottavi di finale contro l’Inghilterra a Euro 2020, i tedeschi tenteranno di rifarsi difronte i propri tifosi.
Euro 2024 sarà infatti ospitato proprio della Germania, Nazionale a caccia della quarta vittoria in questa competizione, che gli consentirebbe di sorpassare la Spagna e diventare la più vincente della storia in tale torneo.
Per farlo i tedeschi dovranno prima di tutto superare il girone A, che vedrà la squadra allenata dal Ct Nagelsmann scontrarsi contro Scozia, Ungheria e Svizzera. Obiettivo alla portata per la Germania, chiamata a fare la storia davanti i propri tifosi.
Probabile formazione Germania Europei 2024
Pochi dubbi in porta, dove Nagelsmann si affiderà a una leggenda come Neuer, in vantaggio su ter Stregen. In difesa si ripartirà dalla grande esperienza di giocatori come Kimmich e Rudiger, così come a centrocampo, dove i perni saranno Kroos e Gundogan. Tanto, tantissimo il talento in attacco, dove sulla trequarti troveranno spazio calciatori come Sané, Musiala e Wirtz. Mancherà un vero e proprio numero 9, ma la tecnica di Havert potrà compensare i Kg e i cm mancanti.
📌 GERMANIA (4-2-3-1): Neuer; Kimmich, Rudiger, Schlotterbeck, Raum (Mittelstadt); Kroos, Gundogan; Sané, Musiala, Wirtz; Havertz. CT. Nagelsmann
Germania Europei 2024: rigoristi e tiratori
Chi sarà il primo rigorista della Germania? Nonostante le grandi qualità tra trequarti e attacco, gli occhi sono puntati su Gundogan. L’ex City e attuale centrocampista del Barcellona è il principale indiziato per ricoprire il ruolo di numero 1 nelle gerarchie, mentre per quanto riguarda i calci piazzati, potrebbero essere uomini come Musiala o Wirtz ad incaricarsene.