Gestione fantacalcio Ederson – L’Atalanta di Gian Piero Gasperini è reduce dalla brutta prova di Udine. I nerazzurri, infatti, non sono andati oltre l’1-1 al sul campo dell’Udinese, salvati dal colpo di testa di Ederson nel finale di partita.
Proprio il centrocampista brasiliano è uno degli elementi di maggior fiducia di Gian Piero Gasperini. Eppure, non è sempre stato così: il giocatore sudamericano, infatti, nella scorsa stagione, non era tra gli intoccabili del tecnico orobico. Una fiducia conquistata col passare del tempo.
Il classe ’99 è sbarcato a Bergamo nell’estate del 2022, per la cifra di 21 milioni di euro, dopo l’ottimo semestre vissuto con la maglia della Salernitana, dove è riuscito a conquistare una salvezza insperata sotto la gestione di Davide Nicola.
Gestione fantacalcio Ederson, tengo o scambio?
L’ascesa di Ederson all’interno dello scacchiere tattico di Gasperini è palese: il centrocampista brasiliano è uno degli elementi più rappresentativi dell’Atalanta, di conseguenza, vi consigliamo di non scambiarlo con i big, apparentemente più appetibili chiave fantacalcio, per esempio, Mattia Zaccagni che non sta vivendo la sua miglior stagione. Non valutate scambi, a meno di clamorose proposte.