Giampaolo su Candreva è stato estremamente sincero. Il tecnico blucerchiato ha analizzato la partita giocata contro l’Udinese partendo dai primi minuti: la formaizone friulana è passata è in vantaggio al 3′ e ha raddoppiato al 12′. Le critiche di Giampaolo verso i propri calciatori, infatti, sono arrivate proprio a causa di questi problemi difensivi dei primi minuti.
La delusione di Giampaolo non era relativa a un aspetto tecnico o tattico: l’allenatore è rimasto molto deluso dall’atteggiamento in una partita così importante per la salvezza. “Il responsabile sono io, ma i calciatori sono responsabili nei miei confronti”, ha ribadito Giampaolo, senza nascondere quindi la delusione nei confronti delle prestazioni della squadra.
Ai microfoni di Dazn, Giampaolo si è soffermato su Candreva, sostituito per scelta tecnica al 67′ senza avere inciso sulla partita. “Poteva fare molto meglio, Candreva è un giocatore importante per noi”, ha sottolineato il tecnico. Non una bocciatura, ma tanta delusione per la prestazione di Candreva: il suo posto non è a rischio, ma come ha dimostrato oggi Giampaolo, non ci sono giocatori insostituibili nella Sampdoria.
Giampaolo su Candreva non s è risparmiato: il confronto con i numeri
Candreva è un pupillo dei fantallenatori, ma Giampaolo ha parlato di alcune sue lacune. Nonostante ciò, Candreva rimarrà un giocatore importante per la rosa blucerchiata: Candreva ha già segnato 7 reti e regalato 8 assist, è imprescindibile per la Samp. Al fantacalcio ha una fantamedia ottima di 7.44 nonostante le 5 ammonizioni rimediate.
Realizza ben 2.08 cross p/90, è il migliore in Serie A in questa statistica. Si procura anche 1.28 falli p/90 e tocca ben 2.76 palloni in area avversaria ogni 90 minuti. Oltre a servire i compagni, però, Candreva tira anche spesso verso la porta avversaria: sono ben 1.80 le conclusioni tentate ogni 90 minuti.