Giannetti all’Udinese – Rinforzo dell’Udinese per il proprio reparto difensivo nel corso di questo calciomercato invernale: è fatta per l’arrivo di Lautaro Giannetti, il suo acquisto è stato reso noto ufficialmente attraverso un comunicato del club friulano.
Giannetti si trasferisce all’Udinese dopo aver concluso per scadenza di contratto una lunga esperienza al Velez. Arriva dunque a parametro zero, siglando un accordo con i bianconeri fino al giugno del 2026.
Giannetti all’Udinese, la carriera
Lautaro Giannetti nasce a San Nicolas, in Argentina, il 13 novembre 1993. La sua intera carriera si lega sempre e solo ad un unico club: il Velez. Percorre l’intera trafila delle compagini giovanili, divenendo poi capitano ed uomo simbolo della prima squadra. Con la formazione sudamericana colleziona la bellezza di 200 presenze, condite da tre gol e sei assist. Accumula inoltre tre gettoni con indosso la casacca della Seleccion. Adesso, a conclusione del contratto con i colori di una vita, decide di intraprendere un percorso del tutto nuovo: si apre il capitolo Serie A, con l’Udinese pronto ad accoglierlo.
I consigli per l’asta
Il nome di Lautaro Giannetti potrebbe finire in penombra durante il corrente mercato di gennaio, tuttavia occhio a non sottovalutarlo. Il suo potrebbe rivelarsi uno dei profili più intriganti per la categoria low cost. Rischia di pagare un’iniziale fase di adattamento alla nuova realtà, ma alla lunga dispone della giusta esperienza per ritagliarsi uno spazio importante. La lunga assenza per infortunio di Bijol, inoltre, gli spianerà la strada. Stando ai suoi numeri, non è certamente un goleador, e non va escluso che spesso possa ricevere fastidiosi cartellini gialli. Tutto sommato, però, potrebbe divenire un’ottima soluzione da voto: monitoratelo senza eccedere, soprattutto se dovrete sostituire il lungodegente collega sloveno.
Valore giocatore
** (2 stelle)
Quotazione fantacalcio
–
Ruolo fantacalcio
Difensore
Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)
- consiglio di spesa con valore listone: –
- consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: –
Indice di titolarità
Titolare – Lautaro Giannetti rischia di fare i conti inizialmente con l’adattamento alla nuova realtà calcistica, ma alla lunga potrebbe divenire un nuovo titolare della retroguardia dell’Udinese. Dispone infatti di un ottimo bagaglio d’esperienza, grazie al quale si rivelerà certamente prezioso nei meccanismi di Cioffi.
Legenda
- Indice di titolarità: Titolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
- Valore giocatore: 1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
- Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone