Gigot alla Lazio – “La S.S. Lazio comunica di aver acquisito a titolo temporaneo, con obbligo di riscatto al verificarsi di alcune particolari condizioni sportive, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Samuel Gigot dall’Olympique Marsiglia“.
Con questo comunicato, la Lazio ha annunciato l’acquisto di Samuel Gigot, difensore francese classe 1993, che arriva dal Marsiglia con la formula del prestito con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni sportive.
Gigot alla Lazio: la carriera
La carriera di Samuel Gigot inizia nell’Arles-Avignone, club con cui ha effettuato la scalata dalle giovanili alla Ligue 1. L’esordio in Prima Squadra avviene esattamente 11 anni fa (30 agosto 2013). Nel 2015 passa si trasferisce in Belgio per vestire la maglia del Kortrijk. Le sue prestazioni convincono tutti, così nel 2017 il Gent decide di versare 1,3 milioni di euro per accaparrarselo. Nell’estate del 2018 passa allo Spartak Mosca, in Russia, e lì riesce a imporsi anche a livello internazionale, vincendo anche il suo primo trofeo. Nel 2022, quindi ben 8 anni dopo, torna in patria per vestire la maglia del Marsiglia con cui fa buone cose, fino alla chiamata della Lazio.
I consigli per l’asta
Il nostro consiglio in fase d’asta è quello di puntare sulla cosiddetta “coppia”: può essere impiegato in qualsiasi parte della difesa, di conseguenza, è un profilo che ha alte probabilità di poter partire titolare nella stragrande maggioranza delle partite, se poi riuscirete ad acquistarlo con un altro centrale biancoceleste, tanto meglio. Non sperperate il vostro budget, sono consentiti solo investimenti mirati!
Valore giocatore
*** (3 stelle)
Quotazione fantacalcio
4
Ruolo fantacalcio
Difensore
Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)
- consiglio di spesa con valore listone: 4-8 crediti
- consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 1-6 crediti
Indice titolarità
Titolare – Samuel Gigot arriva a Roma per fare il titolare. La cessione di Casale, l’infortunio di Gila e le condizioni fisiche tutt’altro che eccezionali di Patric, metteranno nelle condizioni il francese di potersi ritagliare uno spazio importante. Le probabilità che possa diventare un punto fermo della retroguardia capitolina, non sono poi così basse.
Legenda
- Indice di titolarità: Titolare, sostituto del titolare, scommessa, panchinaro poco utilizzato
- Valore giocatore: 1 stella (acquisto non determinante); 2 stelle (acquisto poco determinante); 3 stelle (acquisto normale); 4 stelle (acquisto determinante); 5 stelle (acquisto fondamentale)
- Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone