Gila al fantacalcio – Dopo gli arrivi di Romagnoli e Casale, la Lazio ha messo a segno un altro colpo in difesa, reparto che dopo l’annata precedente andava necessariamente rinforzato dato il numero di reti subite in campionato. I biancocelesti completano il reparto con Mario Gila, giocatore che arriva a titolo definitivo dal Real Madrid.
Gila è un difensore centrale di piede destro che predilige agire sul centro-destra di una difesa a 4, molto forte fisicamente grazie anche ai suoi 185 cm di altezza. È molto bravo nella lettura delle situazioni e per questo motivo i suoi tackle risultano sempre puntuali e puliti sul pallone. Sa cavarsela anche in fase di impostazione della manovra, anche se non è la sua miglior qualità.
Gila al fantacalcio, la carriera
Gila cresce calcisticamente in Spagna, in particolare nei settori giovanili di Santa Perpètua, il Sabadell, il Mollet, il Damn e l’Espanyol. Nel 2018 viene notato dal Real Madrid che lo aggrega alla sua accademia facendogli firmare un contratto fino al 2024. Nel 2019 viene promosso nel Real Madrid Castilla di cui diventa vice-capitano e addirittura riesce a debuttare con la prima squadra.
I consigli per l’asta
Mario Gila è un difensore centrale molto giovane, ma possiede caratteristiche che piacciono molto a Sarri in quanto gli permetterebbero di tenere il baricentro della difesa più alto. Almeno inizialmente il centrale spagnolo però partirà dietro la coppia Romagnoli-Casale nelle gerarchie, in modo da potersi adattare al calcio italiano senza esporsi a brutte prestazioni. Potrà ritagliarsi però i suoi minuti anche complici i vari impegni ravvicinati che vedranno la Lazio giocare ogni 3 giorni.
Valore giocatore
** (2 stelle)
Quotazione fantacalcio
1 credito
Ruolo giocatore
Difensore
Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)
- Consiglio di spesa con valore listone (1): 2-4
- Consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 2-4
Il consiglio di spesa è calcolato su un budget iniziale di 500 crediti, quindi calcolate la vostra proporzione in base al vostro budget iniziale.
Indice di titolarità
Riserva – Gila partirà alle spalle di Romagnoli e Casale che sostituirà in caso questi debbano riposare. Il centrale ex Real Madrid dovrà adattarsi al calcio italiano ed ai ritmi della prima squadra prima di poter contendere il ruolo da titolare ai due centrali italiani
Legenda
- Indice di titolarità: Titolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
- Valore giocatore: 1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
- Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone