Gilardino Fiorentina – Dopo un buon avvio di stagione in cui la Fiorentina è riuscita a rimanere in scia per la possibile qualificazione alla prossima edizione della Champions League, gli ultimi risultati negativi hanno fatto scivolare la Viola al decimo posto in classifica.
I recenti risultati sportivi potrebbero essere l’ultimo tassello per portare alla separazione tra la Fiorentina e Vincenzo Italiano, sempre più lontano dalla panchina della Viola e ancora nei pensieri del Napoli per il post Calzona.
Secondo quanto riferito da Repubblica, si sarebbe complicata la prima soluzione in caso di addio di Italiano. Sarebbe più lontano Palladino, attuale tecnico del Monza che, viceversa, si starebbe avvicinando al Torino per sostituire Ivan Juric, pronto a lasciare a fine stagione.
Gilardino Fiorentina, è lui l’erede di Italiano
Sfumati Palladino e Italiano, entrambi più lontani dalla panchina della Fiorentina, la dirigenza dei toscani starebbe iniziando a valutare il nome di Alberto Gilardino. L’attuale tecnico del Genoa, nonché ex attaccante della Fiorentina stessa, sarebbe balzato in cima alla lista dei preferiti. L’ottima stagione del Grifone e la capacità dell’allenatore rossoblù di far crescere al meglio i propri talenti, avrebbero convinto Commisso a puntarci in vista del prossimo campionato.