Gilardino Genoa-Atalanta – Seppur il risultato finale sia stato bugiardo, crolla il Genoa e lo fa perdendo per 1-4 contro l’Atalanta. Alla fine della partita, Gilardino è intervenuto sia a Dazn, sia in conferenza stampa, per commentare la prestazione dei suoi.
Queste le parole dell’allenatore rossoblù sull’autore dell’unico gol della sua squadra, Malinovskyi: “Da Ruslan pretendo sempre tantissimo. Sta sera la prestazione è stata buonissima, è un giocatore di grande affidamento e che mi sta dimostrando tanto“.
Su Retegui Gilardino ha dichiarato: “Ha fatto una partita di grande qualità. La Nazionale è in buone mani anche perché c’è un grande allenatore che la guida. Oggi ha tenuto palla e ha battagliato. Gudmundsson? Quando incontra squadre che lavorano uomo su uomo fa più fatica. Va messo nelle condizioni migliori e lui deve essere più pulito e concreto nell’ultimo passaggio“.
Gilardino Atalanta-Genoa: il commento sul possibile attacco a tre
Da Dazn sono arrivate domande a mister Gilardino relative alla possibilità di vedere il Genoa con l’attacco a tre e quindi con due punte come Retegui e Vitinha ed un trequartista come Gudmundsson alle loro spalle. Questa la sua risposta: “Queste valutazioni le andremo a fare con lo staff. Resta fondamentale mantenere un certo equilibrio“.