Gilardino Genoa Empoli – Il sabato della 14^ giornata di Serie A si è aperto con la sfida fra Genoa ed Empoli, terminata sul punteggio di 1-1 per effetto delle reti di Malinovskyi e Cancellieri.
Una sfida ben giocata dai liguri, che escono con un po’ di rammarico per la vittoria sfumata dopo un ottimo primo tempo disputato.
Al termine del match, il tecnico dei rossoblu Gilardino ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza stampa, soffermandosi soprattutto sulle prestazioni dei suoi attaccanti.
Gilardino Genoa Empoli, le parole su Retegui e gli altri attaccanti
Tra i protagonisti di questo match c’è stato Retegui, tornato a giocare dopo un lungo infortunio. Questo il commento di Gilardino: “Non era l 100% della condizione ma mi aveva dato disponibilità per giocare dal primo minuto. Ha fatto la sua partita e ritroverà la sua condizione step by step“.
Sulle prove di Messias e Malinovskyi ha invece affermato: “Anche Messias ha fatto bene. Malinvoskyi ha giocato molto bene sia da centrocampista che da mezza punta. Avere questi giocatori in piena condizione non è ancora capitato, speriamo succeda il prima possibile”.
Infine, su un possibile schieramento iper offensivo quando tornerà Gudmundsson ha detto: “Toccherà a me trovare le giuste soluzioni. In base alla struttura che andremo a costruire ci sono varie situazioni dove possiamo collocarli. Messias può giocare largo, Albert può giocare più dentro il campo ma secondo me può fare entrambe le fasi in maniera ottima”.