Gilardino Genoa-Lazio – Il primo anticipo della 33^ giornata si è concluso con la vittoria della Lazio sul Genoa. Dopo lo 0-1 finale mister Gilardino si è presentato ai microfoni di Dazn, dove non sono mancate dichiarazioni sui singoli.
L’allenatore dei rossoblù ha commentato la prestazione di Retegui, attaccante che ha concluso la sua partita con un 6 in pagella e che nelle ultime giornate sembra essere meno lucido del solito. Questa la spiegazione di Gilardino: “E’ reduce da un paio di settimane di stop tra infortuni e squalifica. A Firenze ha fatto uno spezzone, oggi è partito dall’inizio. Nel primo tempo abbiamo creato situazioni pericolose, poi tutti abbiamo faticato nella ripresa“.
Dopo aver parlato di Retegui, Gilardino ha commentato anche la prestazione del compagno di reparto, Ekuban. Questa la valutazione del suo allenatore: “Ha giocato tre gare post infortunio e non ha avuto tempo per allenarsi con continuità. Il suo allenamento è costituito dalle partite. Ha corso, lottato, lavorato creando situazioni pericolose. È mancato il gol, peccato. A fine primo tempo c’è stato un tre contro uno che andava sfruttato meglio, ci poteva stare il passaggio ma un attaccante, quando vede la porta, fa prevalere l’istinto. E ‘stata una scelta individuale…È capitata una cosa del genere anche a Retegui“.
Gilardino Genoa-Lazio: su Frendrup…
Concludendo l’analisi sui singoli, Gilardino ha voluto parlare di Frendrup, giocatore che è diventato una colonna portante del centrocampo genoano. Queste le dichiarazioni sul danese: “E’ un calciatore incredibile per quanto riguarda contrasti e recupero palla. Sa anche lui che deve migliorare, sappiamo quali siano le corde giuste da toccare soprattutto dal punto di vista tecnico. Può crescere, ha margini di miglioramento“.