Gilardino Genoa Udinese – Convincente vittoria del Genoa nell’ultimo match di ieri (sabato 24 febbraio): a Marassi i liguri stendono 2-0 l’Udinese grazie alle reti di Retegui e Bani.
Nel corso del post partita, il tecnico del Grifone Gilardino ha parlato in conferenza stampa, soffermandosi su alcuni dei protagonisti di questa sfida.
In copertina va sicuramente Retegui, autore di un super gol in rovesciata. Così il suo allenatore lo ha elogiato: “Oltre al gol da grande bomber, ha fatto una prestazione importante. Vive da vero bomber l’area di rigore, ha margini di miglioramento nella manovra, nel primo passaggio ma dentro l’area di rigore sente la porta e deve solo continuare a lavorare ed avere fame di migliorarsi”.
Gilardino Genoa Udinese | le parole su Martin, Vasquez e Messias
In seguito ha commentato la prova di Martin, che ha fornito un assist: “Sono contento per lui perché è tornato ad essere un giocatore con quelle caratteristiche. So che può fare questo tipo di partite, oltre alla qualità tecnica sa ricercarsi gli spazi”.
Chiusura con un aggiornamento sulle condizioni di Vasquez (uscito acciaccato dal match) e qualche parola sulla prestazione di Messias: “Vasquez ha avuto un affaticamento al quadricipite. E’ uscito a scopo precauzionale. Messias ha queste qualità. Punta l’uomo e sa difendere. Mi auguro che abbia margini di miglioramento ma vedere un Messias del genere è tanta roba“.